Ti voglio parlare di altre iniziative che potrebbero interessarti:
♥ Pratica della meditazione
“Conoscere la propria mente” con Ani Ciampa Tashi
La pratica della meditazione è uno strumento molto benefico, non solo perché ci rilassa e ci rende sereni, ma anche perché aiuta a conoscerci dentro.
Lo scopo è quello di divenire più consapevoli delle nostre emozioni attraverso un percorso di ascolto e riflessione, l’imparare a riconoscere meglio i stati emotivi ci aiuta moltissimo, impara poi a gestirli correttamente per evitare preoccupazioni inutili o stati di ansia è un risultato eccellente che arriverà col tempo… senza fretta e senza aspettative. Sarà solo la maturazione della pratica, come lo sbocciare di un fiore.
Ani Ciampa Tashi è una monaca buddhista italiana della tradizione Mahayana tibetana, vive in Italia e fa parte dell’Associazione Sangha Onlus che ha sede in Pomaia.
Da molti anni conduce ritiri e incontri di meditazione in tutta Italia, ha preso parte a due Masters Program dell’FPMT (2008/2013 e 2014/2020) e svolge attività di volontariato presso le carceri di Livorno dal 2012 attraverso l’associazione “Liberazione nella Prigione”.
Ha esperienza di ritiri personali più o meno lunghi, tra cui un ritiro di un anno, inoltre dal 2016 gestisce vari gruppi di meditazione attraverso WhatsApp, oltre a tenere incontri mensili in vari centri come quello di Livorno, Ferrara e Catania.
Principale scopo di svolgere queste attività è quello di divulgare la pratica della meditazione per il beneficio di coloro che desiderano apprenderla e praticarla.
Ani Ciampa Tashi accetta una OFFERTA LIBERA (quota consigliata €.10)
Sabato 15 ottobre 2022, ore 10:30 – 12:30 – Prenotazioni su BookyWay
♥ Corsi di meditazione Mindfulness per adulti
Tenuti dalla Dott.ssa Giuseppina Gaudino, psicologa e psicoterapeuta.
Serata di presentazione aperta a tutti: sabato 19 ottobre 2019 ore 10,15-11,15.
Coltiviamo la #Consapevolezza per cominciare a diventare più vividamente coscienti del respiro, del corpo, della mente, e di tutti gli aspetti presenti nell’esperienza quotidiana della vita.
Prendiamoci #curadinoistessi in modo più consapevole e profondo.
♥ Corsi di Sumi-e pittura tradizionale giapponese
Con il maestro giapponese SHOZO KOICHE
Primo incontro: domenica 17 novembre 2019 dalle 14 alle 17.